martedì 30 aprile 2013

Para$$iti a 5 $telle = $OLDI SENZA POLITICA

1ª BUSTA PAGA DEI PARLAMENTARI 5 STELLE
19.390 EURO NETTI

Questo è quanto hanno lasciato credere che avrebbero preso: https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/921176_501541446575496_664033722_o.jpg


Questo è la l'originale della loro prima busta paga: https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/905473_185050811646848_153796234_o.jpg



Ora dichiarano che tratterranno "SOLO" 8.160 EURO, cifra molto diversa da quella che avevano lasciato credere che avrebbero guadagnato. Possono rigirarsela come gli pare, inventarsi dei fantomatici fondi fuffa ma questi sono i fatti. Avevano lasciato credere ben altro.

Qui come è cambiato il loro programma: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/920602_247320735408351_460137817_o.jpg



Da "Stipendio parlamentare massimo 5.000,00 euro lordi senza rimborsi, nè diarie e privilegi" si passa dopo le elezioni a "Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali" !!! 

Come cantava Caterina Caselli: "La verità mi fa male, lo sai! Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu!"

Sottolineiamo che qui non è in discussione lo stipendio in sè - di cui non ce ne può fregare di meno - ma tutta la propaganda strumentale che stanno facendo su un fatto assolutamente irrilevante come il loro famigerato fondo fuffa che avrà un impatto zero sulle casse dello stato e sulla vita dei cittadini. 

Sono solo chiacchere e propaganda pagata dai cittadini !

Il post riguarda il fatto che per anni hanno lasciato credere che avrebbero preso una cifra di gran lunga inferiore rispetto a quei 8.160 euro che come minimo prenderanno: https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/921176_501541446575496_664033722_o.jpg



Siamo nuovamente alla pagliacciata del "non-statuto". 


Per anni hanno rotto con la storia che 5 Stelle non ha uno statuto e poi nottetempo Grillo si è scritto e ha depositato segretamente uno statuto in cui si autoproclamava presidente senza consultarsi e dirlo a nessuno. Il voto on-line, la democrazia partecipata e la diretta streaming li usano solo quando gli fa comodo e non c'è da prendere nessuna decisione importante.

Chi si ricorda che fino a poco tempo fa dicevano ben altre cose sul loro futuro stipendio, bene. Chi ha capito che su un costo complessivo dello Stato di 815 miliardi l'anno il loro fantomatico risparmio è praticamente zero, bene. Per tutti gli altri che non ci arrivano, amen, continuino a godersi le straordinarie dichiarazioni di quei "geni" di Crimi, della Lombardi e del loro capo, continuino a godersi le loro stupide proposte quotidiane e i loro "no" ad oltranza su tutto che non li ha portati a nulla se non a perdere qualsiasi possibilità di dialogo sull'elezione del Presidente della Repubblica, sulle commissioni di vigilanza, etc.

Francamente i parlamentari 5 Stelle ci hanno stufati con questa storia dei soldi. Ripetiamo, rispetto a quanto costa lo stato (815 miliardi) sono degli spiccioli. Rispetto a quel poco che hanno lavorato, alla loro competenza e ai casini che hanno combinato e anche troppo. Rispetto a quanto guadagnavano prima è un'enormità, almeno 43 di loro erano classificabili come "casalinghe, disoccupati o quasi", gran parte degli altri erano impiegati. Considerato che in quei due mesi di non governo causato dal loro "no" su tutto hanno probabilmente fatto perdere dei miliardi all'economia del paese si dovrebbero solo vergognare della loro irresponsabilità e del loro continuo giocare sulla pelle del paese solo per portare avanti queste iniziative propaganda che non porteranno nessun beneficio reale ai cittadini.

I 5 Stelle sembrano delle massaie, il loro stipendio è l'unica cosa di cui parlano fregandosene di tutti i problemi reali. 

Si occupano delle cazzate populiste perchè non sono in grado di affrontare i problemi veri. E' inutile che facciano risparmiare degli spiccioli sullo stipendio quando la loro condotta irresponsabile sulla formazione del governo è probabilmente costato dei miliardi agli italiani.

Come dice il detto, "chi più spende meno spende". Quando uno lavora bene non è un problema se guadagna quanto gli spetta. I parlamentari hanno lo stipendio agganciato a quello dei magistrati, giustamente può sembrare tanto per chi ha uno stipendio normale ma rientra nella media degli stipendi dei dirigenti della pubblica amministrazione spesso molto più alto di quello dei parlamentari. Può essere leggermente superiore alla media europea ma è anche vero che il costo della vita nel resto dell'Europa è di gran lunga inferiore. 

Altra cosa sono i veri e propri furti attraverso i rimborsi finti ma su questo neanche i 5 Stelle hanno nulla da insegnare, sono appena arrivati e già hanno i loro indagati.

Non entriamo nel merito delle voci dello stipendio. Lo busta paga è quella che per legge prendono tutti i parlamentari ed è comprensiva degli arretrati, dei rimborsi, della diaria, etc. 

Metteranno una parte sul fondo fuffa? 
Ecchissenefrega, per noi si potevano tenere anche tutto. I conti della massaia è l'unica cosa che sanno fare, per tutto il resto sono solo "chiacchere e distintivo" e loro lo sanno perfettamente.

Verba volant, scripta manent. Tutto il resto è noia.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...