lunedì 22 settembre 2014

TECNICI E REALTA' NO EURO ANCORA NON PERVENUTI PER LA "NORIMBERGA ITALIANA" !!!

MESSAGGIO  dell'amica attivista  Era Angal prima di affrontare la scrittura del terzo atto giudiziario per l'Italia…tristemente sola.
 

Ma forse è pure meglio!


"Sapete che Libra ha come sua buona abitudine la trasparenza e la comunicazione chiara e dettagliata delle attività e dei risultati.
Era da tempo che non davo conto del lavoro tecnico, quindi procedo, come ormai d'abitudine, anche sulla scorta delle domande che riscontro fra attivisti e sostenitori.

§ SOLITUDINE TECNICA E DIVERBI RELATIVI ALLA LIBERTA' DI STAMPA
_________________________________________________________________

E così mi accingo a scrivere il ben terzo atto, le memorie da presentare al GIP, prima dell'udienza del 16 Ottobre prossimo, per far aprire indagini OVVIE E LAPALISSIANE.

...Dopo ben 60 pagine già depositate, che è un'enormità per il diritto penale.
Nel penale meglio non dire troppo, o non dire cose che non si è assolutamente certi di poter provare "oltre ogni ragionevole dubbio", altrimenti ti si possono "ritorcere contro".
Ma finora il Gruppo tecnico tiene, sia a livello legale, che giornalistico, ancora non ci hanno potuto/voluto colpire, forse perché ciò che diciamo e scriviamo è VERO, OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO.

Come, ad esempio, che l'archiviazione del PM è stata eccezionalmente veloce per 30 pagine di denuncia su una questione alquanto complessa ed articolata e, talmente strana e sintetica, da sembrare un'archiviazione parziale, mentre, come abbiamo potuto verificare recentemente presso i suoi Uffici, la intendeva come totale.

Pare che la PM non abbia particolarmente gradito l'articolo critico sulla sua archiviazione. 

http://news.you-ng.it/2014/05/06/norimberga-italiana-procura-roma-richiede-archiviazione/


Be', con buona pace del PM, esiste la libertà di espressione, art. 21 Cost., non abbiamo violato a quanto pare alcuna norma, altrimenti figuriamoci se un Procuratore della Repubblica, così solerte, non avrebbe subito proceduto a ristabilire la legalità!

E sempre con buona pace del PM, a noi non è andata proprio giù la sua archiviazione, motivo per cui, non solo abbiamo fatto opposizione in giudizio, ma, come nostro dovere, ne diamo informazione ai cittadini, perché, sempre con buona pace dell'Illustrissima, trattasi, a quanto pare, di notizia di interesse pubblico, INNEGABILMENTE.

E se ho l'ardire di rimettere mano all'argomento è perché, chiarisco, da avvocato che lavora da 13 anni per i diritti umani, che sulla libertà di espressione mia e di tutti i cittadini italiani, sulla sua essenzialità e basilarità per il processo democratico reale, non sono tollerate insinuazioni di dubbia costituzionalità.

Come dicevo, è la terza volta che metto mano a tutta la documentazione raccolta, per illustrare ai Giudici:
- lunghe liste di domande facilmente intuibili da fare agli accusati;
- documenti, per lo più pubblici, da acquisire;
- argomentazioni che, a questo punto, sfiorano il paradosso, tanto sono ridondanti nella loro ovvietà e devono arrivare fino alla estrema astrazione, pur di dimostrare ciò che è sotto gli occhi di tutti.

E sono ancora SOLA.


….E i nostri paladini…?

…come spesso ci chiedete…

E' la seconda volta che faccio questo resoconto, il primo lo feci dopo circa 3 mesi dall'apertura delle indagini di contatti instancabili:

- Avvocati, avvocatuncoli e legulei famosi: non pervenuti.

In questi 7 mesi sono stata in contatto con almeno una decina di Avvocati "anti-sistema": che significa scrivere, telefonare, a volte ore ed ore di discorsi e spiegazioni anche quando sono loro stessi a contattare Libra.
A parte quelli che dopo finiscono a rubacchiare idee e cercare visibilità personale (per farvi capire la mia pazienza a cosa si è dovuta sottoporre), gli altri, quelli con un minimo di dignità professionale, spariscono, con scuse varie, ma anche semplicemente dicendo "ti chiamo" e non chiamando.
Guarda caso spariscono dopo che leggono gli atti, di cui nessuno ha finora rilevato alcun difetto tecnico sostanziale, a parte: … troppo lungo! (!!!)

O è troppo accurata e trasversale la pulizia che proponiamo?

Sognavo ed ho fatto ogni sforzo, per condividere un'impresa non certo fatta per una sola donna, per quanto animata da buoni propositi,…ma mi sa che è meglio fare da sola.
Come fanno sempre loro d'altronde.
Mai visti unirsi in qualcosa di utile e concreto tutti questi "Principi del Foro"...

Anche a giudicare da una certa ignoranza al limite del pericolo di disastro collettivo, che noto fra alcuni colleghi con carriere d'aula.
Si vede che a star dietro ai clienti non c'è molto tempo per studiare con la dovuta cura...

- Tecnici famosi: non pervenuti.

Brancaccio, Undiemi, Galloni, Fusaro, Rinaldi e chi più ne ha più ne metta. Avvertiti più e più volte. Il loro atteggiamento varia da: silenzio e mancate risposte a mail e post su fb (Undiemi, Brancaccio, Imposimato), a lunghi mesi di risposte evasive, che di fronte ad un evento così OGGETTIVAMENTE risolutivo e desiderato, non ci si aspettava.
Soprattutto da chi ha fatto dell'anti-sistema una professione e anche considerata la mia conoscenza personale di alcuni di loro, che faceva supporre una certa fiducia, o almeno curiosità...

- Economisti fai da te: che belli i cittadini comuni che studiano l'economia!

Si, peccato che si son dimenticati nel frattempo il DIRITTO E LA DEMOCRAZIA, scienza ben più complessa ed antica di quella economica - l'economia non molto tempo fa non era neanche una facoltà, ma solo un esame della facoltà di Giurisprudenza, non dimentichiamolo!
E soprattutto si son dimenticati di essere prima di tutto cittadini, con diritti e DOVERI, e non solo eccelse materie grigie.

Una cosa è: studiamo come mangiare, un'altra è: studiamo come regolare l'intera vita umana, dalla nascita alla morte, dall'amore all'omicidio, dalla sfera sociale alla carcerazione...
Penso che basi di questo secondo sapere siano ancora più imprescindibili, no?

MEMMT, EPIC, Rete MMT, EuroTruffa, Coordinamento Sinistra Contro l'Euro, Circolo Indipendenza, ARS, persino il Prof. Mosler,..

Tutte persone conosciute personalmente, pochi solo virtualmente, hanno TUTTI voltato la faccia, manco una piccola relazione economica per i Giudici hanno voluto fare.
Capito che studiosi!
Neanche una piccola menzione nei loro lunghi interventi a convegni, nei copiosi e ridondanti articoli, sui loro accurati web-site….no. niet. nein!!!!

Si studia solo se non serve a cambiar niente!!!
O forse serve a dire come cambiare le cose e dare delle pecore a chi non cambia le cose, ovvero anche loro, dato che il problema di come liberare l'Italia pare non se lo pongano proprio nei mille convegnucoli, libretti, interviste a baroni vari, ossia nelle loro "frenetiche" attività di eroici intellettuali "da salotto", fra un dibattito sulla sostenibilità dei titoli di Stato e una disquisizione sui massimi sistemi della super-cazzola neo-liberista (scusate se amo l'ironia….).

Che sono, poi, anche le scuse a parer loro sufficienti, per ignorare del tutto Norimberga italiana da 7 mesi.

Tutte persone che passano la loro grama vita a strapparsi i capelli, in tv o sul web, sull'emergenza che stiamo vivendo, sul fatto che siamo in dittatura, etc etc... e poi si lasciano scappare un'occasione così ghiotta, come appoggiare e diffondere il procedimento aperto finalmente, per la prima volta in assoluto - e dopo tanti famosi tentativi - contro tutti i politici per gravi reati contro lo Stato?

… Ormai, oltre ad averli tutti più volte sollecitati,...
… abbiamo 3 pagine di risultati su Google, almeno una ventina di testate e blog on line che seguono il processo ….!!!

… Non c'è forse qualcosa di strano…?

Nell'epoca dell'inganno occorre stare molto attenti alle cose strane, a volte sono pure casualità, molto più spesso sono proprio quelle che rivelano l'inganno stesso.

Non lasciamo correre sulle nostre domande, poniamocele sempre con convinzione e ricerchiamo in autonomia le risposte, con fiducia in noi stessi e nella nostra intelligenza.

« Dubium sapientiae initium »

Il dubbio è l'origine della saggezza, diceva Cartesio nel 1.600.
Figuriamoci nel 2.000, nell'epoca della dittatura dell'inganno!

Anzi, si potrebbe dire che:

OGGI IL DUBBIO E' L'ORIGINE DI OGNI SAPERE.

Spero che ormai abbiate capito che se faccio certi resoconti, non è certo per fare polemiche. Solo, come sempre, per informare gli ormai tanti che seguono Norimberga e che giustamente e fortunatamente anche loro, certe domande se le pongono e ce le pongono.

Perché quando uno fa una cosa così OGGETTIVAMENTE giusta e - A PAROLE - voluta da TUTTI,….poi non c'è più scampo, diventa la cartina al tornasole di chi è VERO e chi è FALSO.

§ QUALCHE ULTERIORE ELEMENTO SULLA DITTATURA DELL'INGANNO NON ANCORA BENE ACQUISITO, PARE …
________________________________________________________________

Sono costretta a darvi queste informazioni, perché vedo che siamo ancora sia belli che ingenuotti, anche se ci riempiamo la bocca di "manipolazioni" ed "inganni", mi sa che ancora non ci è del tutto chiaro il meccanismo di questa dittatura del continuo inganno.

E' su questo che si basa, non sulla violenza, come tutte le dittature finora da millenni.
E pensate quanto dev'essere grande e diffuso questo inganno, se tiene schiavi 60 milioni di persone solo in Italia, senza alcuna violenza, sottraendo loro in pochi anni diritti acquisiti da secoli.

Da quello che ho osservato l'inganno procede in questo modo, mi sembra ovvio, ma vedo che ancora non ci arriviamo tutti:

1. Una notizia davvero scomoda viene taciuta da tv e giornali, in un'omertà sconvolgente e paradossale nelle sua ostinazione.

2. Quando la notizia esce sui grandi media, significa che le persone che "dal basso" - tramite internet ed il passaparola - hanno capito, sono diventate troppe per la strategia della negazione.

3. A quel punto il sistema DEVE parlare di quelle cose, ma ne parla, o per mistificarle, o per manipolarle. Ad esempio, ti crea tanti bei personaggini, riciclando "amici sicuri", accertati da cattedre e mega-consulenze pubbliche, in cui t'identifichi perché all'improvviso iniziano a dire su tv e giornali, proprio quello che tu hai scoperto con tanta fatica da solo.
Immaginate l'esaltazione dell'italiano medio - gli italiani sono un popolo notoriamente afflitto da tele-dipendenza nazionale endemica conclamata - che vede le sue idee finalmente in prima serata sugli schermi della massima Autorità nazionale: la TV!

4. Questi personaggi servono oggettivamente - ormai dopo 3 anni che sono usciti possiamo dirlo - :

- intavolare dibattiti infiniti su cose ovvie, che ormai sappiamo bene e su cui ormai non resta solo che AGIRE, non certo perder tempo in sofisticati tecnicismi;

- creare divisioni e frammentazioni: che pena vedere i colleghi di studi economici applicarsi ore ed ore su microscopiche minuzie, che questi personaggini alla ribalta sollevano, invece di pensare alle cose principali e DA FARE.

- portare gli italiani a perpetrare la loro natura di blablabla, polemiche sterili e divisioni strumentali, in modo che non trovino mai e poi mai la strada verso l'azione unitaria.

- corrompere i cittadini che stanno facendo qualcosa di utile, con attimi di notorietà più o meno grande, che non servono a un bel niente, ma come detto sull'italiano medio fanno molta presa.
Per la serie: andiamo in TV!!!! … ed erano due (2) minuti scarsi nel pollaio con altri, che ritengono la TV sia il vero Tribunale, poverini!!!

[Credo che tutti i Giudici morti per l'Italia e tutti gli italiani, si stiano davvero rivoltando nella tomba per un altro paradossale effetto di questi strani tempi, naturalmente sapientemente voluto:
Nella mente dell'italiano medio, ossia la maggioranza, la Giustizia è "tutta corrotta" e, dunque, vanno ad elemosinare un secondo di riflettore, dall'unica autorità nazionale davvero riconosciuta, appunto, la TV (sic!)]

Non vi dico quanto del mio preziosissimo tempo - in questo momento tutto il mio tempo o quasi è dedicato per forza al processo, data la totale assenza di aiuto tecnico, ricercato da ben 7 mesi, come detto - ho sprecato con queste starlette, che avendo notorietà, si permettono anche di fare perdere tempo a chi sta facendo ciò che dovrebbero fare loro, dato l'ampio seguito e le comparsate tv.

Permettetemi da vera secchiona e VERA tecnica che ha SEMPRE lottato contro il cd. "sistema", di dirlo con tutta la convinzione possibile:

La cultura che non si traduce in AZIONE/SOLUZIONE è decadente manierismo, noioso qualunquismo, fumo negli occhi, senza indicazione dell'uscita d'emergenza.

Non giudicate le persone da ciò che dicono, a parlare siamo bravi tutti.
Ed è facile essere ingannati con le parole.
Giudicatele dalle azioni che intraprendono e dai risultati veri che ottengono ed andrete più sul sicuro nell'era del Grande Inganno.


Ripeto, sono 7 mesi che perdo tempo con tutta questa gente per garantire visibilità, unione e pluralismo alla liberazione del Paese.
Risparmiatemi, per favore, le critiche buoniste-qualunquiste-volemose tutti bene: qui siamo in guerra e in guerra non ci sono vie di mezzo o combatti da una parte o stai dall'altra, anche se vuoi farlo passare per "pacifismo".

Cari buonisti-volemose bene-siamo tutti fratelli d'Italia: non stiamo tutti dalla stessa parte, a quanto pare!

Non è polemica, è la VERITA', che sento di dovere ai cittadini "non comuni", che stanno sostenendo Norimberga italiana.
Sono da sempre loro il fulcro della strategia, e, infatti, sono gli unici che, come previsto, davvero hanno reagito come bisognava reagire.

Se non fosse per loro, se mi fossi fermata alle reazioni di starlette e parvenu del sapere tecnico, non starei scrivendo il ben terzo atto, ancora da sola, per garantire che si aprano serie indagini ed un Giusto Processo, contro i ben noti crimini.

E gli italiani non avrebbero la possibilità di lottare per aprire il processo che potrebbe, non dico salvare l'Italia, ma almeno ricordare che la Giustizia esiste e che senza di essa si non può certo ipotizzare ci sia Democrazia, né tantomeno figuriamoci, benessere per tutti.

E come sempre... non è mai troppo tardi!
La speranza per fortuna è l'ultima a morire ed Era Angal non ha alcun problema a ricredersi o a riconoscere di essersi sbagliata,
essendo umana, come tutti gli altri "cittadini comuni",
che stanno sostenendo e rendendo possibile questo processo di Liberazione.

Io non posso più starvi dietro e pregare le vostre illustrissime ed impegnatissime personalità pubbliche…altrimenti le memorie al GIP chi le scrive?

Se siete interessati vi farete sentire voi."
___________________________________________________

SABATO 11 OTTOBRE TUTTI A ROMA
PER SOSTENERE IL PROCESSO
CONTRO TUTTI I POLITICI DEGLI ULTIMI 20 ANNI
PER GRAVISSIMI REATI CONTRO LO STATO


La coordinatrice del Comitato - Rosanna Carpentieri

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...