sabato 29 novembre 2014

Cosa ci dice questa farsa elettorale regionale?

Da Agorà News On Line :

HA VINTO L'ASTENSIONISMO ALLE ULTIME ELEZIONI- GOVERNO NON TI CHIEDI PERCHE'?

HA VINTO L'ASTENSIONISMO ALLE ULTIME ELEZIONI- GOVERNO NON TI  CHIEDI  PERCHE'? - Agorà News on Line


  • Dovrebbero essere invalidate le elezioni in Calabria e in Emilia per mancanza del quorum previsto dalla legge. Ma tutte le leggi elettorali da 10 anni a questa parte sono delle "porcate" antidemocratiche, sono la farsa della democrazia.La verità è che il diritto di voto è nella disponibilità dei politici che lo calpestano a proprio piacimento.

Votare quando sei convinto che tutte le carte sono più o 
meno truccate, e che stai solo legittimando il teatrino montato per noi, 
non è logico, non è civile e non è etico.
Dunque, piuttosto che lasciarsi truffare vestendo i panni dell'elettore, meglio l'astensionismo attivo e motivato.
Solo che questa scelta dovrebbe PESARE sulla validità stessa delle elezioni!  
  •   Non so se è chiaro che sono 8 anni almeno che in pratica non votiamo. Non solo in Africa e Asia, ma anche in Europa e negli Stati Uniti ormai la manipolazione del risultato elettorale è all’ordine del giorno. 
    Finché il sistema elettorale non sarà cost
    ituzionale, ogni tipo di dibattito democratico parlamentare è annullato, perché LE OPPOSIZIONI, SE ANCHE SI UNISSERO TUTTE, NON POTREBBERO MAI SUPERARE IL 54% DEL PD.
    Questo è il risultato della propaganda strumentale che demonizza il metodo proporzionale, quello più democratico, per farci accettare un maggioritario talmente “spinto” da non avere eguali nelle democrazie avanzate.
    Per sorvolare sul fatto che i cd. PARLAMENTI, ITALIANO ED EUROPEO NON HANNO ALCUN REALE POTERE, sono meri esecutori di decisioni e progetti di legge scritti altrove, Governo o Commissione.
    Come pensiamo di cambiare questa situazione con il voto? 
    Davvero pensiamo che per uscire da questa situazione basti una croce con la matita e un po’ di campagna non-elettorale per mandare in parlamento gente a ... parlare?
    E’ PROPRIO PERCHÉ CI TROVIAMO IN DITTATURA, CHE IL VOTO SERVE A POCO !
    Se si guardasse in modo oggettivo, senza retorica o manipolazioni, alle nostre malconce istituzioni, si capirebbe che dei TRE POTERI FONDAMENTALI DELLO STATO (Legislativo, Esecutivo e Giudiziario, che in democrazia sono indipendenti per legge: è Napolitano, che amplia i poteri del Capo dello Stato anche verso la magistratura, e Renzi, che per la prima volta nella storia, nomina un membro del Governo al CSM), quello che mantiene una certa minima indipendenza ancora non è certo il Governo, preda totale dei poteri euro-atlantici, anzi sua diretta emanazione. 

Ancora meno indipendente è il Parlamento, ridotto a futile teatrino di marionette corrotte e grottesche senza alcun potere. 
La Magistratura invece dà spesso prova di opposizione al sistema. Pensiamo ad esempio, alle indagini su Draghi del Tribunale di Trani, come ce ne sono centinaia che di certo i media del sistema non hanno interesse a far conoscere.
E soprattutto, LA MAGISTRATURA È DIRETTAMENTE ACCESSIBILE AL CITTADINO. Il giudice ha comunque il dovere di rispondere e motivare pubblicamente. Non come la politica, che ormai si sente in piena facoltà di non rispondere mai a media e cittadini.
Infine il Parlamento non può disporre direttamente delle FORZE DELL’ORDINE.
La magistratura, si.
Insomma non credete che, non solo i politici e le forze dell’ordine, ma anche i giudici debbano fare il proprio dovere?
Infine, come si può pensare di voltare pagina senza che sia fatta giustizia contro la classe politica?
I politici tutti, sia pure con  diversi gradi di responsabilità, hanno determinato la morte di migliaia di cittadini in Italia e posto in stato di schiavitù reale il resto della popolazione e proseguono ad usurpare il potere di cui si sono impossessati illegittimamente.
Fare giustizia significa anche mettere in chiaro cosa si può fare e cosa invece è stato fatto contro la legge democratica, tramite regolare processo pubblico.
PERCHE’ LA LOTTA DI PIAZZA DA SOLA NON BASTA
L’idea del Gruppo tecnico-popolare Libra di dotare la protesta popolare di strumenti legali, oltre che comunicativi, – in questo momento la denuncia penale della classe politica e dirigente, ma anche proposte di legge e referendum popolari, analisi delle riforme, etc. – è innanzitutto una questione di COERENZA, TRASPARENZA E NON VIOLENZA.
Se il solito vicino entra nel vostro campo e lo distrugge, non credo che andiate direttamente nel suo campo ad incendiarlo, ma che, per prima cosa, andrete a sporgere denuncia alla polizia.
Rifarsi alla Costituzione ed alle leggi democratiche con essa coerenti, fornisce UNA CORNICE DI LEGALITÀ E DI DEMOCRAZIA IN CUI MUOVERSI IN SICUREZZA.
Molte buone leggi esistono già, il problema è che vengono piegate ad interessi dominanti o non rispettate.
E’ QUESTO CHE LA PIAZZA DOVREBBE CHIEDERE PER ESSERE PIÙ FORTE DAVVERO: IL RISPETTO DELLA LEGGE.
Inoltre, rinunciare a millenni di progresso filosofico-giuridico democratico, perché qualcuno lo sta usando male, è un errore grossolano, che davvero può portare a derive di tipo populista e nazi-fascista.
Ma soprattutto: LA PROTESTA DI PIAZZA VIENE AMPIAMENTE STRUMENTALIZZATA, e, se non ci riescono, comunque vergognosamente manipolata dai media di regime. 

Per questo occorre un’attenta gestione della comunicazione !
PERCHE' LA DENUNCIA PENALE, IL RICHIAMO ALLA COSTITUZIONE ed alle leggi della Repubblica, COSTITUISCONO UNA FORZA DIFFICILMENTE MANIPOLABILE, che, in un percorso ordinato, pubblico e non violento, o ingiusto, può portare all’imprescindibile punizione dei colpevoli ed alla ripresa del corretto funzionamento delle istituzioni democratiche.
 

Forse è meglio che la legge elettorale la scrivano direttamente i cittadini !

Legge elettorale:l'astensione abbia un suo PESO GIURIDICO sulla validità delle elezioni. E' questione di quorum dei votanti !

L'astensione dal voto è una scelta che deve pur avere il suo significato e valore giuridico.
Dirsi vincitori quando a decidere è stato il miserrimo 37% degli aventi diritto al voto (e non il 51% come legge esige) è cosa assurda.
Dovrebbero essere invalidate le elezioni in Calabria e in Emilia per mancanza del quorum previsto dalla legge.
Sia in Calabria che in Emilia Romagna la gente non ne può più di questo Stato manigoldo, di questa politica predatoria, affamatrice, che non risponde ai cittadini ma chiaramente a oscuri poteri contrari alle coscienze della gente.
Hanno ucciso Moro per portarci nello SME, verso l’Euro. Hanno fatto tangentopoli per fare largo a governi emergenziali di professori banchieri al soldo di Goldman Sachs che ci portassero nell’Euro e a firmare trattati di enorme limitazione della sovranità. Hanno tenuto al governo per molti anni politici impresentabili e ladri, per poi far esplodere scandali che ci convincessero a buttar via la politica insieme ai politici.
Ecco, ora ci siamo, ora sono pronti a stringere il cappio… perché siamo entrati nella trappola perfetta.
Gli schieramenti tradizionali di destra e sinistra sono devastati dagli scandali, da una mancanza di credibilità e dal fatto di non aver espresso una maggioranza capace di governare. La crescita enorme di un movimento grillino che non ha i numeri per governare è la ciliegina sulla torta: ha tolto ai due schieramenti i voti necessari per andare al governo e la minaccia del fattore “G”, il fattore Grillo spinge tutti ad allearsi sul solo tema possibile: rispondere con maggiore europeismo ad una violenta crisi finanziaria e dei mercati, che è cominciata proprio oggi, per paura degli Unni grillini.
Ma tutte le leggi elettorali da 10 anni a questa parte sono delle "porcate" antidemocratiche, sono la farsa della democrazia. La verità è che il diritto di voto è -di fatto- nella disponibilità dei politici che lo calpestano a proprio piacimento.
Dunque, piuttosto che lasciarsi truffare vestendo i panni dell'elettore, meglio l'astensionismo , di fatto oppure attivo e motivato.
Solo che questa scelta dovrebbe PESARE giuridicamente  sulla validità stessa delle elezioni!
Non si può seriamente vincere signor Renzi quando a votare è solo il 37% degli aventi diritto al voto !!!
Fosse stato un referendum, sarebbe già stato invalidato !
Forse è meglio che la legge elettorale la scrivano direttamente i cittadini in conformità della sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l'incostituzionalità del Porcellum e, di conseguenza, l'illegittimità del parlatoio italiano nonchè del governo in carica, non eletto da nessuno!
E che ciò malgrado vuole stravolgere la costituzione e predisporre leggi elettorali  anticostituzionali (v.Patto segreto ed illecito del Nazareno con il ricattabilissimo Berlusconi).
Rosanna Carpentieri

1 commento:

Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia ha detto...

Il potere gesuita-massonico sta vincendo su tutta la linea.
Ha fatto una nuova DC affidandola ad uno dei suoi.
Ha indebolito la destra mettendola letteralmente in braccio a Renzi in cambio di nulla, grazie al ricattabilissimo Berlusconi.
Ha costruito e fatto crescere una opposizione leghista beota coalizzata dall'odio per gli immigrati fatti arrivare nei decenni in modo disordinato e dirompente..
Ha organizzato intorno ad un comico un movimento che si basasse anch'esso sull'odio, stavolta per la casta politica, che raccogliesse i voti di tanta brava gente ansiosa di cambiare, per metterli in una riserva indiana strettamente controllata ed incapace di influire sugli altri. Tranne che nel compattarli sotto le bandiere di un malefico patto destra-sinistra. Capace di sconvolgere il sistema politico ed economico precedente, per produrne uno - se possibile - ancora peggiore: piú povero, con meno diritti, meno libertá, meno sovranitá, più facilmente controllabile dai poteri centrali vaticano-euro-mondialisti.
Naturalmente il 5 stelle paga con un tracollo elettorare questa sua incapacitá di influire nella vita politica, questa sua dimensjone originaria dell'odio ormai penetrata in modo devastante anche nelle relazioni interpersonali degli stessi sperduti e manipolati parlamentari grillini.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...