domenica 30 novembre 2014

SEMI DI RESISTENZA

SEMI DI RESISTENZA | 21 E 22 MARZO 2015 | MILANO

PRIMA, DURANTE, OLTRE EXPO 2015
Per un’agricoltura contadina libera da OGM e da monopoli. Per una distribuzione dei prodotti della terra e del cibo diffusa e autogestita.




Ai contadini e alle contadine. 
Il 21 e 22 marzo 2015 vi invitiamo a partecipare con i vostri semi, le vostre narrazioni e le competenze a SEMI DI RESISTENZA, due giornate aperte al libero scambio di semi e di sapere.
Per quanti ritengono che il cibo non sia una merce e la Terra non sia un supermercato, che l’agricoltura e il coltivare la Terra non siano attività estrattive. Per chi, nelle campagne, nelle città, si riconosce in un modo diverso e armonico di rapportarsi alla Terra. Per costruire un forte, variegato, biodiverso, egualmente arrabbiato Fronte degli Orti, urbani e periurbani. Per confrontarci con chi in Italia e fuori si stringe forte alla Terra; perché dalla lotta per la Terra nasca una prospettiva di liberazione che non metta al centro gli egoismi di mercato, le aspettative della finanza, ma i bisogni di chi la lavora e di chi la abita.
Chiamiamo a raccolta perché quello che prospetta Expo2015 Nutrire il pianeta  è ipocrita vetrina del suo esatto contrario. Perché con Expo sbarcheranno le grandi corporation dell’agroindustria biotech più aggressiva ed assassina, perché verranno a cianciare di Nutrire il Pianeta le stesse multinazionali produttrici degli Agenti Orange e della Pioggia Gialla, verranno qui le stesse multinazionali che hanno inquinato e diserbato nel Vietnam, che continuano, con la produzione degli Ogm, ad eradicare uomini e biodiversità planetaria.
Chiamiamo a raccolta. Chiamiamo al raccolto che dai nostri campi parta la rivolta.
Zappatori/trici senza padroni vi invitiamo a partecipare il 21 e 22 Marzo 2015 ad un grande e condiviso momento di incontro e di scambio per ragionare insieme di biodiversità, libera circolazione dei semi, delle genti e dei saperi.
Coltiviamo, recuperiamo semenza e conoscenza, resistiamo nei nostri territori.
LA TERRA TREMA 
COMITATO SANGIORGESE CITTADINI PER LA TRASPARENZA E LA DEMOCRAZIA
La coordinatrice - Rosanna Carpentieri

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...